Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 13, 09:54   #2017 (permalink)  Top
stefanozzo
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Io credo che una volta tanto abbia ragione italianest (scusami davide).
Nelle istruzioni e nei disegni non c'è nulla a riguardo ho appena ricontrollato.

Se non ho capito male la domanda, lui chiede come realizzare il BE con la forma giusta.
Bella domanda! va anche ad esperienza, io faccio così:
Incollo il listello che poi diverrà il BE
poi metto un paio di strisce larghe 5 cm di nastro carta, una sul intradosso ed una sull'extradosso.
Sgrosso con un cutter la parte di listello che è sicuramente in eccesso, dove ho il dubbio mi fermo, occhio a non tagliare troppo, piuttosto lascia perdere.
Preparo un tampone di cartavetro da 250 di grana, e che sia più lungo possibile, almeno 60/70cm.
Cartavetro il listello fino ad arrivare al nastro carta che avevo messo in precedenza.
Il nastro serve a non grattugiare anche gli strati di rivestimento in balsa.
Ora mi trovo un BE che copia la forma sopra e sotto dell'ala, ma che ha ancora la parte anteriore piatta così prendo il tampone e gli faccio sullo spigolo, due smussi, uno sopra ed uno sotto, che daranno una forma approssimativa.
Poi faccio altri smussi, sugli spigoli degli smussi, così da avere una superficie poligonale.
Quindi in finale, sempre col tampone do delle passate, molto morbide semicircolari, per arrotondare il tutto, mi raccomando, tante e molto morbide, ed il gioco è fatto.
Ti assicuro che ci ho impiegato di più a descrivertelelo che a farlo...

Ps. per baracca. Non è necessario ripubblicarle, basta mettere un link alla pagina:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2804625
Personalmente ho proceduto nella stessa maniera e mi sono trovato bene

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ps.intanto mi sono gia pensato la livrea, easy but zarrostyle!!

Scusa l'ignoranza ma sarebbe?