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Vecchio 19 aprile 13, 09:13   #8 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Assolutamente no! Io lo uso con estrema soddisfazione sia sui miei 2t che 4t. E' uno dei migliori olii in circolazione. Forse i problemi lamentati
da Biplano dipendono da un motore già un pò spompato di suo, quindi un olio molto fluido non aiuta. In questi casi basta un pò di nitrometano in più. Comunque, le istruzioni del Ph come quelle di tutti i suoi cloni, prevedono l'utilizzo di una miscela che contenga ricino per almeno il 2-3%

Non si tratta di motori spompati, ma comunque di piccoli trafilamenti valvola "fisiologici" in molti esemplari ASP 4T. Anche il motore NUOVO non ha ancora le valvole a tenuta ermetica, prima di assestarsi correttamente e questo è uno dei motivi per cui il primo litro lo faccio a solo ricino.
I migliori risultati di minimo ed avviamento a MANO, li ho riscontrati con Sintol e Carbulin anche solo con 3-4% di ricino aggiunto.
Col Motul nonostante il solito 4% di ricino, le differenze erano TROPPO evidenti (avviamenti rovesci, difficoltà di avviamento, minimo alto).
Come dice Mara Maionchi:
"Motul Micro, bel colore, bella la miscela, però per me...è NO!"
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