piccolo pensiero di pier dopo essere stato ospite di artemis racing:
"Ragazzi PENSO sia doveroso cercare di raccontare questa assurda eccitante stravolgente indimenticabile avventura che ho avuto la fortuna di vivere....
Partiamo dall inizio..briefing con l equipaggio...foto di rito rigorosamente con la giacca AC100 in bella vista......la preparazione avviene nel angar artemis dove sono seduti a tavolino gli atleti pronti alla regata.
Mi danno la cerata artemis ..pantalone giacca giubbotto salvagente ed elmetto...
Verso le 13 e 30 ci portano in acqua con i gommoni..siamo tre fortunati uno per ogni regata..a me tocca la flotta....
Ore 15 artemis finisce la prima flotta ed è' pronta a partire per la seconda...è' giunto il mio turno...si avvicinano al gommone ..sbarcano la ragazza che mi ha preceduto...e salgo....ragazzi sono su un catamarano coppa America pronto a far parte dell equipaggio!!!! Assurdo....
Lo spazio per il sesto uomo e' davvero stretto...David..non entreresti...per intenderci!!
Comunque il gommone si allontana...lo skipper chiama i 10 minuti ....credetemi quei dieci minuti sono volati...un paio di virate e già stavamo sulla linea di partenza a mo' di sandwiches tra china team e i kiwi...
Partiti...un po' ma luccio devo dire la verità..ma credetemi l adrenalina e' a mille..gli equipaggi urlano sbraitano le barche quasi ai toccano...è' un emozione stupenda....difficile anche a descriverla........Per il resto...adrenalina pura!!!!!"
per quanto riguarda domenica, caffè e cappuccini ci sono stati caro claudio...ma le amenità varie comprendevano pure questo per il pranzo
qui il link del report della giornata, domani altri due video
AC100 EXTREME FORUM • Leggi argomento - 1a tappa campionato 2013: ANNIVERSARY CUP