Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 23:30   #177 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Se posso postare anche la mia personale esperienza.
Anche a me è successa una cosa similare con un ventolina con ricevente orange x spektrum.
Durante lo stesso volo dopo il terzo atterraggio sono ripartito per poi improvvisamente crashare.
Ripeto il volo era sempre lo stesso senza aver cambiato nulla e senza aver mai verificato alcun tipo di anomalia. L'unica cosa che ho cambiato prima di ripartire è stata quella di aver preso preso il cellulare dalla macchina per metterlo in tasca dei pantaloni.
Premetto che lo stesso modello era stato precedentemente utilizzato per verificare la portate di alcune riceventi orange x spektrum compresa quella del crash. Per cui la portata della Rx era stata verificata.
Dal test era risultato che l'utilizzo del satellite dedicato non modificava in alcun modo la portata delle Rx. Successivamente ho ripetuto il test con una radio graupner mc24 con modulo HOTT. La telemetria in questo caso ha dato interessanti risultati in merito alla qualità del segnale della RX, dimostrando come varia anche di molto spostandosi nelle varie direzioni.

cosa significa qualità del segnale della rx?
e perché mai il satellite dovrebbe modificare la portata?
E da quando le rx hanno una portata?