Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 23:00   #8 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
scusa ma 180 gr un micro? forse ricordo male ma quant era di aa? poi dici 8mm di balsa per ricoprire hai detto bene o sono 0,8mm potresti postare i tuoi micro o link ai topic o anche foto varie ?
le basette con i servi annessi le conosco ma non posso bindarle con le mie radio ....
Scusa, posto con l' iPhone e non sempre riesco a digitare quel che vorrei , la copertura delle ali era in balsa da 0,8mm e carteggiata oltre l' inverosimile per ridurre peso, le semiali erano alleggerite con due "finestre" abbastanza grandicelle e ho dato una sola mano di turapori (altro lavoraccio perchè il turapori si mangia il polistirene, quindi bisogna darlo col pennellino da modellismo statico sui bordi).
Per il peso è semplice, usando frattaglie non micro (quelle che intendi usare tu) è facile salire di peso, con quello che pesa un servo normale ne metti 2 micro, con quello che pesa la ricevente metti ricevente, ESC e cavetteria varia, col peso che risparmi metti un motore più piccolo e risparmi un sacco di grammi, se poi lavori come si deve al posto dei rinvii push/pull metti il filo di nylon con la mollettina e tre o quattro grammi li risparmi pure li, lavorando sugli spessori e scavando gli interni abbassi ancora i pesi.
Purtroppo non ho foto del modello finito, ma ho ancora il prototipo a casa, se mi ricordo domani gli scatto qualche foto.

Comunque, il problema non sta nel fare modelli belli, brutti e rifiniti bene o per nulla, il problema sta sempre nei pesi, al momento sono alle prese con un F-14 "cartonoso" da fare in depron da 3mm (apertura alare 40cm), per fare il modello più leggero possibile le ho studiate tutte, e sono arrivato a fare quasi un origami per costruire i due motori.

Questa è una prova fatta in carta:

E' stata una rogna infame farla in carta, figuriamoci in depron, il pezzo che vedi in foto pesa esattamente mezzo grammo, il che mi preoccupa perchè in depron ne peserà almeno 3 o 4 e sto lavorando in Sketchup per mangiare via materiale nei punti giusti senza perdere la forma e ridurre gli incollaggi all' osso.

Ultima modifica di GunTanK : 18 aprile 13 alle ore 23:03
GunTanK non è collegato   Rispondi citando