18 aprile 13, 22:21
|
#154 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
Originalmente inviato da massimob se durante il volo una radio perde il segnale o il binding, il primo pensiero che mi viene è su come sia stato fatto l'impianto a bordo, non di che marca è la rx o le batterie.
Molte volte la radio non risponde ai comandi solo perchè il modello è stato messo in condizioni di non poter rispondere a comandi assurdi o/e maldestri, un esempio lampante lo si ha quando si manda in stallo il modello, in 40 anni di modellismo ho visto centinaia di stalli con conseguente urlo del pilota: la radio, la radio, chi ha acceso la radio? o Casi simili.
due o tre anni fa ho visto distruggere in decollo sotto traino un mega aliante tuttolegno, la causa era chiaramente dovuta in prima causa ad una errata manovra del trainatore, ma poi il pilota dell'aliante ha peggiorato la situazione (comunque quasi irrimediabile) perchè convinto che la radio non funzionasse più, invece il modello era semplicemente in stallo e quasi in coltello a bassa quota, ma invece di ammettere che la causa era la manovra, stettero tutto il pomeriggio a provare e riprovare a terra l'impianto radio che risultava perfettamente funzionante | na volta se gridava... interferenzaaaaaaaaaaa
|
| |