Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Tutti a mettere la mano sul fuoco per la connessione stabile del 2,4Ghz ,ma io ho visto perdere il segnale molte volte a molteplici marche blasonate e non ,ho visto riceventi spektrum sbindarsi cosi dal un giorno all altro ... il sistema 2,4 secondo me non è a prova di buca "secondo me !"
Poi ovviamente io su un modello cosi non ci metterei una Orange ,ma non posso certo dagli addosso , ho sempre visto volarci bene, nella mia esperienza posso sentirmi soddisfatto.
Escludendo il falso contatto dentro la testa In un crash non si ha mai la certezza di cosa sia realmente successo ,io ho sempre un paio 2 buche "in sospeso" con 3 o 4 cause presunte ma mai accertate
Quindi in conclusione chi giudica qui sul forum dando la colpa a questo e a quell altro molto probabilmente non sa di che cosa stiamo parlando e sicuramente non ha mai fatto una buca ..
Forza e coraggio |
se durante il volo una radio perde il segnale o il binding, il primo pensiero che mi viene è su come sia stato fatto l'impianto a bordo, non di che marca è la rx o le batterie.
Molte volte la radio non risponde ai comandi solo perchè il modello è stato messo in condizioni di non poter rispondere a comandi assurdi o/e maldestri, un esempio lampante lo si ha quando si manda in stallo il modello, in 40 anni di modellismo ho visto centinaia di stalli con conseguente urlo del pilota: la radio, la radio, chi ha acceso la radio? o Casi simili.
due o tre anni fa ho visto distruggere in decollo sotto traino un mega aliante tuttolegno, la causa era chiaramente dovuta in prima causa ad una errata manovra del trainatore, ma poi il pilota dell'aliante ha peggiorato la situazione (comunque quasi irrimediabile) perchè convinto che la radio non funzionasse più, invece il modello era semplicemente in stallo e quasi in coltello a bassa quota, ma invece di ammettere che la causa era la manovra, stettero tutto il pomeriggio a provare e riprovare a terra l'impianto radio che risultava perfettamente funzionante