Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 04, 20:19   #27 (permalink)  Top
NightFly
User
 
Data registr.: 27-06-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 83
Citazione:

Le parole dell'importatore Jr contraddicono la loro stessa parola, visto che secondo loro non serve nulla perche' hanno distribuito il foglio con le radio omologate???
Se non serviva nulla perche' non hanno messo nel documento tutte le loro radio???
Ho avuto i tuoi stessi dubbi e le domande le ho rivolte all'importatore, rispondendo per punti:

Il documento JR riporta questo oggetto:

"Immissione sul mercato apparati radiocomandi marca ... "

Nel testo :


[cut]
... ai sensi dell'art. 6.4 della Direttiva 1999/5/CE, si comunicha che l'utilizzo degli apparati ...
[cut]


L'articolo 6.4 della suddetta Direttiva dice :

4. Nel caso di un'apparecchiatura radio che utilizzi bande di frequenza la cui utilizzazione non è armonizzata nella Comunità, il fabbricante o il suo mandatario stabilito nella Comunità o la persona responsabile dell'immissione dell'apparecchiatura sul mercato notifica la propria intenzione di immettere l'apparecchiatura sul mercato ... [cut]


Qui si fa riferimento ad immissione sul mercato e l'importatore dice che una radio che non è più commercializzata non poteva essere messa nel documento.

Citazione:

Perche' all'epoca quando era obbligatoria l'omologazione delle radio (e le vecchie omologate lo hanno il bollino con la matricola di omologazione) non hanno omologato tutti i prodotti come era LORO dovere???
Non ho avuto il piacere di esser presente in questo settore a quei tempi e non ho quindi risposta.

Citazione:

Se proprio secondo loro non serve nulla, fatti mandare un foglio scritto dove come importatore e distributore ammettono che quel modello di radio e' perfettamente in regola con le leggi vigenti e puo' essere adoperato nel pieno rispetto delle leggi italiane.
Ci proverò senz'altro.
Quello che però vorrei dire è che nella direttiva e nel documento dell'importatore non mi sembra compaia la parola omologato riferita al radiocomando, nè vi è traccia di numero di omologazione.
Detto questo aggiungo che non è mia intenzione difendere gli importatori,
anzi, quando ho avuto la conferma che la JR x3810 non compariva nell'elenco mi è ribollito il sangue nelle vene ...
Quanto sopra è solo un mio tentativo, peraltro pienamente contestabile, di interpretazione di quello che potrebbe esser successo.
Tra l'altro mi domando se son l'unico con questa radio a farmi questi problemi ...

NF
NightFly non è collegato   Rispondi citando