Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 19:23   #43 (permalink)  Top
Vinchent
User

Data registr.: 31-12-2010
Ciao ragazzi.
Sto configurando lo zyx-s.
Insomma, speravo fosse più semplice.
Si vede che l'fbl non è di altissima qualità, prima di tutto. Ce ne si accorge subito dal software, veramente un po' acerbo. E' instabile, a volte manda in crash il pc (non vedevo una schermata blu da anni!), a volte funziona, altre no.
Insomma, io sicuro sono inesperto, ma non aiuta molto

Dopo aver aggiornato il firmware all'ultimissima 4.02, mi accingo a fare il setup. Sono una 15ina di step, ne ho fatti 10.
L'errore iniziale che facevo è che come ricevitore mettevo "DSMX", quale effettivamente il mio è (ar6210). Ma siccome l'ho collegato come un normale ricevitore, senza satelliti, si trasforma in "regular receiver". Sbaglio?
Quindi decido di non utilizzare il satellite (ho dovuto farlo anche, e soprattutto, per semplificarmi un po' la vita). Ci sono controindicazioni? Non penso (forse meno range?).

Dopo aver configurato i servi (messi tutti a 1.5ms digital, quali essi sono), collego il tutto e devo dire che muovendo l'fbl a mani nude, la sensibilità sembra (non ne ho mai visto uno!) moooolto buona. I servi si muovono velocissimi. La velocità diminuisce un po' quando uso la radio, ma sono sicuro è un problema di governor.

Un ultima cosa. Devo allineare le squadrette dei servi. Quale è la loro configurazione, "base"? in modo tale da metterli a 90°. Posso fare questa operazione a occhio e poi dargli una trimmata a servi installati?

Grazie ragazzi, sicuramente ho detto un po' di cretinate. Non fateci caso. Spero che mi illuminiate un po'
Vinchent non è collegato   Rispondi citando