Discussione: Una nuova cimice!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 16:23   #41 (permalink)  Top
guizzo17
User

Data registr.: 09-07-2006
Mille grazie Cecco! Grazie ancora!
Ieri ho caricato altre foto su R/C Groups e poi mi sono messo a preparare tutto l'ambaradan per postare qui. Purtroppo, dopo aver perso un bel po' di tempo, inavvertitamente ho cancellato tutto quanto avevo preparato perdendo irrimediabilmente il lavoro fatto!
Dopo aver proferito due accipicchia, un perdindirindina e tre poffarbacco, ho spento il computer e sono andato a letto!

Oggi riprendo quanto lasciato incompiuto.

Ho applicato la vetratura al Big Bug usando il mio metodo preferito: nastro biadesivo per moquette! Non è un metodo che amo perchè porta via un po' di tempo ma non ha trovato al momento nulla di meglio e, comunque, è un metodo che non mi ha mai tradito in tanti anni.
Ora devo solo installare la radio e provare il modello. Penso che, tempo permettendo, potrei farlo questo fine settimana. Dopo il collaudo provvederò a verniciare i bordi del finestrino in modo da nascondere il nastro biadesivo.
Devo dire che ho fatto una stupidaggine; avrei dovuto applicare la vetratura prima di verniciare ala e fusoliera, successivamente collaudare il modello e, alla fine, verniciarlo completamente.
Questo comunque è quanto farò col Super Bug.
Come infatti potete vedere, a questo ho applicato la vetratura prima di verniciarlo e non lo colorerò prima del collaudo. Per facilitarmi la vita comunque, vernicerò le carenature delle ruote prima di fissarle alle gambe.
Nelle foto della fusoliera del Super Bug, potete vedrete che l'ho leggermente verniciata in blu e grigio metallizzato; è solo per provare le colorazioni e pulire l'aeropenna dalla vernice rimasta.

Applicata la vetratura con nastro biadesivo da moquette.

ho verniciato le "pupille" per entrambi i modelli

Come sono gli occhietti?

Dopo il collaudo vernicierò i bordi del finestrino per nascondere il biadesivo.

Vetratura applicata anche al Super Bug.

Anche lui con gli occhi!

Ho applicato la vetratura prima di verniciarlo e non lo colorerò prima del collaudo. La vernicie blu e quella grigio-metallizzata sono solo prove di colorazioni.

Per facilitarmi la vita vernicio le carenature delle ruote prima di fissarle alle gambe.

Le dimensioni sono davvero molto simili, ma il motore del Super Bug è notevolmente più potente.
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando