Citazione:
Originalmente inviato da Odi DOpo un crash del pc ho perso la mia presentazione in powerpoint e mo mi tocca rifarla per stasera...
Un domanda riguardante il regolamento di gara, non ho trovato nessun dettaglio sul taglio della striscia, ovvero, qundo uno subisce il taglio, poi che fa? continua a volare? ma il taglio non equivale ad un abbattimento?
Saluti! |
Chi subisce il taglio, continua a volare fino alla fine (se ci arriva
).
Se alla fine del Round hai ancora la striscia intera, ti becchi 50 pt. di Bonus, altrimenti no.
La striscia è marcata con un pennarello negli ultimi 50 cm e viene considerata "tagliata" se manca tutto il segno.
Puoi anche subire diversi tagli ma perdi solo i 50 pt. di Bonus, mentre chi taglia guadagna 100 pt. ogni taglio.
In ACES, non è x niente raro subire diversi tagli nello stesso Round.
I bordi "abrasivi" solitamente tagliano la striscia nel punto di impatto, lasciando il resto attaccato al modello e quindi è possibile attaccare di nuovo la stessa "preda" per fare altri punti.
In una gara di EC a Fano, col P-47, ho tagliato il Popi megachampion x ben 2 volte nello stesso Round. La prima volta gliene ho portato via un pezzetto che fortunatamente il mio giudice ha visto benissimo, in quanto a pochi mt dalla linea piloti, poi gli ho fatto un "taglio chirurgico" lasciandogli solo circa 1 mt di striscia e l'ho inseguito fino alla fine per stappargli anche l'ultimo pezzetto ma nonostante l'ho beccato, non si è staccato...mannaggia...
Da allora, cerca sempre di tenersi alla larga dai miei modelli ma ogni volta che ci incontriamo, escono fuori dei duelli MMMMMITICIIIII!!!!!!!!!
Peppe Vs. Popi: 4 a 1
Gli ho fatto il 4° taglio proprio alla ultima EC.
Atz.... non vedo l'ora che ricominciano le gare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!