Ho letto più di 18mila messaggi...
ma da solo proprio non ce la faccio, mi date un aiuto?
Il mio mcpx v2 con oversky 10A e motore HP05s ha la coda che scalcia.
E' la coda del 120 e in stunt mode, quando do' pitch negativo e il piccolo scende, si muove di almeno 90° in senso orario.
Sempre in stunt mode, se do' un colpo di timone in senso antiorario durante l'hovering, il piccolo risponde con una scalciata in senso orario.
In normal mode la faccenda è meno evidente, ma anche senza manovre esagerate la coda scalcia.
Da notare che se pompo con il pitch e quindi faccio delle salite a manetta, la coda rimane stabile, come anche nel volato veloce.
Ho provato i palini originali, poi li ho tagliati per accorciarli, poi ho messo i plantraco... nessun miglioramento.
Mi ricordo di aver letto un messaggio di Lift sull'argomento, ma non riesco a ripescarlo.
Escludo sia un problema di batteria perchè me lo fa con tutte, anche con un paio di hyperion 320 nuovissime (2 scariche).
Altra domanda: ho fatto esplodere (che parolona, è stato un "pliff" sommesso con fumatina
) il componente della 3in1 che in immagine ho segnato con una X. Cos'è? Mi aiutate a trovarlo?
Come ho fatto mi chiedete? La cosa più idiota che potessi fare: per fare in fretta e tornare a volare ho saldato il connettore della batteria a polarità invertita.
L'ESC non ne ha risentito, funziona bene con un'altra 3in1, ma quel componente (e spero solo quello) sì..
Grazie a tutti,
Ciao!