Discussione: Traino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 06, 12:28   #51 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
Più o meno ho capito per lo sgancio..... non è che tra i possessori di taurus c'è un anima buona che faccia una foto e la posti? grazie in anticipo....
allora io ho il taurus primo tipo con fuso in balsa, come ti ho detto, non serve foto tanto è semplice, ho fatto un asola in verticale nella parte sx della fuso, vista da dietro, l'asola è lunga 2 cm e larga 3-4 mm, ci ho incollato 2 tubetti che lasciano libera la parte centrale dell'asola, in modo da poter inserire il cavo traino, nei tubetti ci scorre una bacchetta d'acciaio da 2 mm collegata ad un servocomando.....infilo il cavo aziono il servo la bacchetta scorre nei tubetti e attraversa l'asola del cavo, e il cavo resta attaccato al modello fino ad un nuovo comando sul servo, elementare, l'asola per l'aggancio è stata fatta circa 3 cm dietro al baricentro del modello, e nonostante che sia quasi sul baricentro, con alianti pesanti e grossi il modello in traino assume un assetto cabrato a volte, con alianti di 3 m non ci sono problemi..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando