Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 13, 22:01   #93 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Allora xè hai un tx Futaba?? prendi un turnigy! Dai Ste, non scriverle certe "fantasie"!!!
Michele, la radio è normalmente soggetta a copiright e clonarla non sarebbe proprio facile. In più è assoggettata ad una certificazione da parte di enti che hanno sede nel paese dove si vuole andare a venderle.
Poi di radio di solito ne hai una mentre di riceventi ne hai parecchie.
In più le riceventi sono montate su modelli che possono cadere e quindi sono soggette a maggiori possibilità di rotutre e deterioramento
Chi non ti dice che sia la stessa Futaba a favorire certi cloni?

Mi spiego meglio: Se io vendo una radio e ogni ricevente costa 150 Euro pochi comprerebbero tante riceventi quanti sono i modelli che hanno in hangar (all'inizio io stesso avevo creato un sistema di smontaggio rapido della ricevente senza scablare i servi).

Ma se favorisci la diffusione di riceventi a basso costo, magari facendoti solo pagare le royalties da chi le produce allora chi le acquista si lega mani e piedi al marchio.
Devo cambiare la radio che faccio? butto 10 riceventi? Tendenzialmente acquisto una nuova radio della stessa marca e con lo stesso sistema di trasmissione...

Il mio è solo un ragionamento frutto di mie speculazioni ma come diceva Andreotti: "A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si prende...."

Le dinamiche industriali non sempre sono chiare a tutti e ci sono precise strategie commerciali anche dietro la diffusione di materiali.

In ultimo, leggendo tutti i post non mi sembra che ci siano stati tanti pareri negativi sulle orange o sulle frisky.....tutto sommato, come dici tu, le paghi poco e magari valgono poco ma per divertirsi alla domenica senza troppe pretese possono bastare...

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando