Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 13, 21:36   #5 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Le guide che vengono citate come bignami anche sul forum dicono il contrario, però: https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

"There is no need to match the capacity, C-rating, age or brand for parallel charging. For example you can charge a 3s 2200mAh 15C lipo, a 3s 3200mAh 25C lipo and a 3s 850mAh 35C lipo together"

A differenza che per la carica in serie (dove è tassativo che le batterie abbiano la stessa capacità, ma non che abbiano lo stesso numero di celle).

E me lo dici dopo che ho comprato il tuo stesso caricabatterie per caricare in parallelo?
Te corchio

Non ne ho la minima idea, ma nei tuoi panni procederei empiricamente: se carichi singolarmente (non in parallelo) con lo stesso caricabatterie le stesse batterie, riscontri o no le differenze di voltaggio che riscontri caricandole in parallelo?
Se la risposta è sì, direi che abbiamo trovato il colpevole (la carica in parallelo). Se la risposta è no, direi che abbiamo trovato il colpevole (il carichino).

Ciao,
Francesco
Io mi dissocio totalmente da quelle affermazioni...
Sembrano l'ESATTO OPPOSTO delle indicazioni che vengono dettate dalla logica.

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando