Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Le guide che vengono citate come bignami anche sul forum dicono il contrario, però: https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging
"There is no need to match the capacity, C-rating, age or brand for parallel charging. For example you can charge a 3s 2200mAh 15C lipo, a 3s 3200mAh 25C lipo and a 3s 850mAh 35C lipo together"
A differenza che per la carica in serie (dove è tassativo che le batterie abbiano la stessa capacità, ma non che abbiano lo stesso numero di celle).
E me lo dici dopo che ho comprato il tuo stesso caricabatterie per caricare in parallelo?
Te corchio
Non ne ho la minima idea, ma nei tuoi panni procederei empiricamente: se carichi singolarmente (non in parallelo) con lo stesso caricabatterie le stesse batterie, riscontri o no le differenze di voltaggio che riscontri caricandole in parallelo?
Se la risposta è sì, direi che abbiamo trovato il colpevole (la carica in parallelo). Se la risposta è no, direi che abbiamo trovato il colpevole (il carichino).
Ciao,
Francesco |
Io mi dissocio totalmente da quelle affermazioni...
Sembrano l'ESATTO OPPOSTO delle indicazioni che vengono dettate dalla logica.
Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2