Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 13, 08:10   #445 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Cioè? Puoi farmi capire meglio?
Se cadi di muso col protos, il gruppo testa "esce" dal frame, disintegrando i supporti servi in plastica, e, spesso, le scatole servi a lui fissate.
Se ti succede su un carbon e salvi il frame, ringrazi il progettista. Se ti succede su un plastic, un pò meno...
Non li inventano, studiano e progettano per cadere, ma sono convinto che nella progettazione (onesta) tengano presente "l'anello debole" per attenuare gli interventi e costi nel non remoto (purtroppo) caso di crash.
Ad esempio, se sul Goblin le viti M8 in plastica le metti in metallo, e rendi solidale il tutto, ad ogni crash dovresti cambiare l'intera meccanica. Ecco cosa ritengo "onesto". Prevedere un punto di rottura non troppo esoso.
Il supporto lipo in plastica è uno degli anelli deboli del protos 700.
Il Compass 7HV lo ha in carbonio, ma separato dal frame vero e proprio che supporta il cuore del modello. E devo dire che è parecchio delicato (all'ancoraggio carrello anteriore) e tutt'altro che economico
Però lo si sostituisce in poco tempo.
sescot non è collegato