Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 06, 10:58   #20 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Il filo per avvolgimenti: ce l'ho o troppo sottile o troppo grosso, e faccio fatica a procurarmene di diverso.

Il riduttore: è autocostruito, e non voglio comprarmi quelli già fatti per principio (costerebbe meno un brushless) e non ho nè gli ingranaggi nè la tecnologia per ridurre più di un tanto.

I motori: sto sperimentando, mi piace, anche per eventuali modelli futuri, in pratica mi sto creando un "database mentale" di ordini di grandezza delle cose, eliche,spire, spinte, giri, volt, ampere etc.

Grazie a tutti degli interventi, sono preziosi per questa mia attività di ricerca.
Ciao, se il filo è troppo sottile, mettilo a doppio no?

Io seguirei la strada di usare la riduzione piu corta che hai (6:1?) e trovare il numero di spire piu basso con la maggior velocità di rotazione dell'elica, che è secodo me un dato più attendibile rispetto alla spinta.
Una volta trovato il numero giusto, un numero a caso che potrebbe essere 90 spire,se non riesci col filo grosso e con il filo piccolo riesci a fare l'avvolgimento doppio hai dato cmq un bel taglio alla Ri del motore..

claudio476 non è collegato   Rispondi citando