Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Il filo per avvolgimenti: ce l'ho o troppo sottile o troppo grosso, e faccio fatica a procurarmene di diverso.
Il riduttore: è autocostruito, e non voglio comprarmi quelli già fatti per principio (costerebbe meno un brushless) e non ho nè gli ingranaggi nè la tecnologia per ridurre più di un tanto.
I motori: sto sperimentando, mi piace, anche per eventuali modelli futuri, in pratica mi sto creando un "database mentale" di ordini di grandezza delle cose, eliche,spire, spinte, giri, volt, ampere etc.
Grazie a tutti degli interventi, sono preziosi per questa mia attività di ricerca. |
Ciao, se il filo è troppo sottile, mettilo a doppio no?
Io seguirei la strada di usare la riduzione piu corta che hai (6:1?) e trovare il numero di spire piu basso con la maggior velocità di rotazione dell'elica, che è secodo me un dato più attendibile rispetto alla spinta.
Una volta trovato il numero giusto, un numero a caso che potrebbe essere 90 spire,se non riesci col filo grosso e con il filo piccolo riesci a fare l'avvolgimento doppio hai dato cmq un bel taglio alla Ri del motore..