16 aprile 13, 21:58
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao a tutti, scrivo in questa sezione perché non saprei dove cercare una risposta.l'altro giorno al campovolo non è successo un incidente per un pelo!! mi è capitato un fenomeno strano, ero in hovering col mio hirobo sceadu 50 e stavo per prendere quota, quando le pale hanno fatto un fortissimo rumore di "frustate" all'aria, l'ely è quasi impazzito, non voleva scendere, poi è salito da solo di un metro buono, poi è sceso e finalmente ho ripreso il controllo e l'ho fatto atterrare senza danni a cose e persone...fiuuuu!!!!nel mentre dell'azione, mi sono accorto che l'ely sembrava fuori tracking, gli altri che hanno assistito, hanno detto che lo spazio tra le pale era almeno una spanna!!!! pauroso!!!!
riassumo: 1) le pale sono in carbonio, perfette e bilanciate, usate anche su di un altro modello senza problemi.
2)la meccanica è perfetta
3)il tracking è regolato perfettamente
4)2 minuti prima l'elicottero non presentava problemi
dopo l'atterraggio ho constatato che il servo del piatto si è sgranato.
la domanda è: il problema è nato perché il servo ha ceduto,oppure il servo ha ceduto per un altro problema?
il modello monta dei futaba s148 nuovi mai usati,altri che conosco, usano servi economici però volano...
aiuuutoooooo!!! | a mio avviso il problema primario è da imputare al servo