Discussione: Costruzione Albyone 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 13, 10:07   #655 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Guarda andrea che non e' mica una scelta obbligata il campo di volo ma basta la semplice parola CAMPO purche sgombro da qualsiasi pericolo
io ad esempio al campo di volo dove vado l'iscrizione e ' solo una cosa sulla carta dell'amicizia del gruppo non si deve sottoscrivere o pagare NULLA assicurazione ovviamente non esiste solo un posto dato dal comune dove si puo' far volare i modelli in completa autonomia e basta sgombro da ogni problema al massimo finisce sul PIAVE o su per la montagna e' un ex campo militare adibito a sparare
200 euro per 1 assicurazione a parte che non posso premettermela di questi tempi (preferisco fare l'assicurazione della macchina per spostarmi )che l'assicurazione solo per andare a volra 10 volte all'anno!!
Devi anche valutare DOVE vado a volare ovvio che se vado a volare in centro citta' faccio pure morti ma se vado su posti senza nessuno intorno per centinaia di metri e volo dentro ai 50 metri ma chi se ne frega della ass'icurazione
Diatriba vecchia, già discussa un po ovunque, ed ognuno ha le sue ragioni, le sue esperienze ed i suoi punti di vista.
Finisco l'OT dicendo solo che, volendo, l'assicurazione te la puoi fare anche con 40€ (FIAM Freelance o FANI, cerca sul barone e trovi fiumi di parole in merito) indipendentemente dal fatto di fare parte di un gruppo.
Questo 3D parla di un modello specifico, quindi credo che l'argomento "campi, assicurazioni, istruttori ed altro" vada, eventualmente, trattato altrove.

Carlo