Discussione: ricambi per stick
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 13, 02:01   #23 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Cesare, polemiche a parte....

Ho visto attalpamenti con tutte ma dico tutte le radio e tutti i modelli anche da parte di Aeromodellisti esperti.

Che cosa fa l'affidabilità di una radio ?
Link radio ? Con il modulo frsky ti assicuro che non ho problemi... culo ?
Non credo, basta vedere le recensioni... In passato moduli di marche blasonate hanno attalpato e ancora attalpano.

Altro esempio: ora vanno di moda gli stick cuscinettati, ma quelli su bronzine li abbiamo sempre usati. I miei della turnigy trattati con grasso alla grafite vanno benissimo per i miei pollici.

Qualità del software, è vero quello modificato della turnigy è scritto da dilettanti, e a volte ha avuto dei bachetti...
Non mi sembra che quelli blasonati siano totalmente immuni vero ?
Solo che i bachetti di quello scritto da dilettanti in media il giorno dopo sono corretti...

Quello che non mi piace della turnigy è quello che alcuni utenti le fanno. Ovvero le eccessive modifiche hardware (attenzione le ho fatte anche io), soprattutto per come vengono fatte. Per quello siamo stati contenti di trovare un produttore che ci mettesse a disposizione una piattaforma completa per il nostro software.
Permettimi Romolo, la probabilità di un dilettantismo la si trova più che altro su altri ambienti software. In quelli embedded, per quanto apparentemente minori, come sai bene, le conoscenze debbono andare oltre la sola programmazione, peraltro eseguita in linguaggi più orientati alla macchina che all'uomo. Potrebbe però esser scambiato per dilettantismo il servizio gratuitamente offerto ma, come dicevo, appunto potrebbe, un occhio attento sa bene come definirlo.
Insomma, il dilettantismo nella programmazione della Turnigy9x non lo vedo proprio ed a riprova di ciò è la sua tipologia di programmazione che appare più un ferreo linguaggio di programmazione (per cui sono richieste decide sensibilità logiche) che un insieme di funzionalità pre-cotte da settare.
Peraltro, la Turnigy9x è una scheda madre i cui riferimenti di progettazione certo non sono coperti da brevetto tanto sono comuni, un modulo Tx upgradabile a buon ragione con l'ottimo Frsky (alla faccia delle blasonate che invece costringono al proprio), un display, un mucchietto di interruttori, 2 stick, una batteria ed uno chassis. Se la qualità si estrinseca su un display, interruttori, stick e chiassis migliori concordo ma nulla ha a che vedere con la sicurezza (modifiche personali a parte).

La verità invece è un'altra: chi non sa idolatra, chi idolatra è disposto a pagare e chi è disposto a pagare pensa magari di sentirsi al di sopra tanto da poter connettere le labbra allo sfiato classico senza passaggi intermedi.

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 aprile 13 alle ore 02:11
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando