Citazione:
|
Originalmente inviato da mattiadifrancesco Voi (anche se non utilizzate la eclipse 7) dove posizionate il comando dei flap in un motoaliante?Mattia |
le soluzioni sono :
se il motore e' solo on/off vuol dire che lo posizioni su un interruttore
a questo punto il comando dei flap puo' essere messo sul comando del gas (stick di destra) in modo da fare funzione freno e cioe' flaps abbassati (il piu' possibile, anche 90 gradi se ci si riesce) alettoni leggermente alzati e contemporaneamente correzione a picchiare dell'elevatore
questa funzione (che si chiama butterfly) dovrebbero averla un po' tutte le radio computerizzate moderne, non se se ce l'ha la eclipse7
in questo modo hai sul comando del gas un sistema di frenata abbastanza efficace (io uso : stick in alto=ala piatta ; stick in basso = freno)
se poi intendi utilizzare delle flappature in volo puoi utilizzare un altro interruttore dove impostare magari due flappature diverse (anche una sola basta) oppure se c'e', utilizzare un cursore
questa e' la configurazione che ho io su un modello elettrico (Stork2, modello F3J motorizzato)
in un altro modello, l'Aquila 2 di Scorpio (che non uso pero' da tempo e lo usavo con un'altra radio) avevo invece messo :
comando del motore sullo stick motore : cosi' potevo avere un utilizzo progressivo della potenza
non avevo freni, ed avevo un pulsante con una possibilita' di flappatura
per un modello come il tuo vedrei meglio la seconda soluzione : forse e' preferibile avere il motore modulabile piuttosto che solo acceso/spento
ciao
gene