Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 13, 00:41   #3292 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Rieccomi

Carissimi amici
sto lavorando come un matto a tutto campo: Architettura, Scarpe, Aeromodelli, Grafica pubblicitaria. In questi momenti di vacche magre chi sa fare lo faccia e chi è... aeromodellista lo dimostri!

Cominciamo con una buona notizia. Questo weekend sono stato a Modena per il Memorial Amato Prati (un capannone pieno di gente che compra e vende motori vecchi e roba vintage) e per la gara di GIP 46 (modello semplicissimo a tavoletta da volo vincolato con motore da 2,5 cc. Se il motore è moderno deve essere su bronzina, invece se è d'epoca può essere anche su cuscinetti... come il mio bel Supertigre G20/15). Il bello non è il volo e neanche il regolamento (10 giri cronometrati con partenza da terra, chi ci mette meno tempo vince), ma è la preparazione del motore che, come la miscela e l'elica, sono liberi.

Basta, vi dico solo che avendo iscritto 2 modelli sono arrivato 8° e 10° in assoluto su 20 partecipanti ma contando la classifica riservata ai SUPERTIGRE G20/15 sono arrivato 3° dopo Castagnetti (un modenese mago della meccanica) che ha vinto e dopo Garofali (figlio di Sorino, il papà della Supertigre) classificatosi secondo.

Va detto che chi gareggia prepara il modello ed il motore e poi può far lanciare il tutto ad un pilota scelto che sarà l'"esecutore" del tempo in gara. Io ho fatto - come piace a me - il meccanico accendendo, carburando e lanciando il modello ai miei piloti.

I miei piloti erano opposti per caratteristiche e qualità: una vecchia volpe come Pino Carbini ed una frizzante adolescente come Claudia Scaramella a cui vanno i miei più entusiastici ringraziamenti per essersi impegnati a fondo con i miei modelli e per avermi regalato infine questo sudato riconoscimento a fronte di gente agguerrita e preparata.

Qualcuno di loro lo rivedremo in Umbria per il Vintage ma non facciamoci troppo grandi: la porta è aperta e chi viene è sempre ben accetto.

Ho trovato il CMB tanto cercato e me l'ha dato l'amico Ceccherini di Roma. Ho già avvertito Mario Belloni per il collaudo ufficiale perché ci terrei che lo facesse proprio il migliore amico di Paolo Stella Fagiani. Che volete, sono un sentimentale e vivo di questi piccoli piaceri...

Sto facendo una cosa difficile per le vostre accompagnatrici ma se mi riesce ve la dico. Giovedì ho appuntamento con sindaco e polizia e vedremo cosa ne esce fuori.

Frattanto ho conosciuto tanta gente che ha roba vecchia ancora volante e l'ho invitata da noi. Ma non fatemi fare tutto a me, eh?!?!?!?!

Dicono che quest'anno ci sarà una sorpresa... Io non so che è... Voi sapete qualcosa?
No, davvero, che sapete?

Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato