Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 23:25   #11163 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Fatto tutto! L'unica anomalia e' che se do roll a destra il piatto si inclina a sinistrame viceversa... Anche il beccheggio e' invertito Se provo ad agire sul reverse della radio mi si incasina l'unica cosa giusta che e' il passo... Ma che' un rompicapo?
se hai invertito pitch e aile oppure hai cambiato uno o più servi oppure radio ...ecc


allora fai così (SE HAI LA FLYBAR):


due sono i sistemi, del tutto equivalenti ai fini del risultato:

si può indifferentemente collegare tutti e tre i servo del piatto,

oppure collegarne uno alla volta



per una maggiore semplicità schematica, forse è preferibile iniziare con un solo servo, e specificamente con quello del passo


impostare i suddetti reverse nel menu (Servo) Reverse in NOR

staccare i cavi del motore (almeno due !!)



collegare il servo di destra*** alla rx, precisamente nel sesto canale (ch6 o Aux1 a seconda delle riceventi)

dare gas: il servo deve far scendere il piatto

dare comando destra poi sinistra: il piatto deve abbassarsi a destra poi a sinistra


se così non è, occorre giocare col segno +/- alla voce PIT (PITC o PITCH) nello swashmix e NOR/REV in servo reverse (le possibilità sono quattro, una sola funzionerà)


ripetere la procedura fin qui detta anche per AILE, dopo aver collegato il servo di sinistra*** nel relativo canale della rx (ch1 o Aile, nelle Walkera è il secondo)


idem per il terzo servo, quello centrale, anteriore o posteriore, che andrà collegato al canale dell’ELEVATORE (in alcune riceventi è indicato con ch2, in altre con ELE o ELEV)


*** è indifferente assegnare Aile o Pitc ad uno o all'altro servo laterale, ma è ovvio che cambia sia lo schema di swashmix che dei riverse (servo reverse)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando