Discussione: Costruzione Albyone 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 22:19   #648 (permalink)  Top
Micky98
User

Data registr.: 09-12-2011
Esito collaudo

Salve a tutti!
vi scrivo solo adesso per mancanza di tempo. Vi descrivo come è andata:
arrivo al campo, faccio conoscenza velocemente, mi dicono di mostrare l'aereo con aria un po' scettica. Tiro fuori dal baule, poggio sul tavolo e arriva un signore (presumo molto esperto) che subito mi chiede se era idea mia o progetto, ecc....prepariamo il tutto, mi regola i comandi (qualche reverse su i servi), controllo baricentro. Arriva il punto dolente: proviamo la portata radio: usando una vecchia hitec Laser 4 già a 20 metri con antenna chiusa il modello impazziva a causa delle interferenze create dal regolatore Nonostante il problema il problema decidiamo di fare un tentativo, affido il radiocomando a Dario, da quello che ho capito è "il collaudatore dei neofiti". Mi fa lanciare il modello, do una piccola spinta e il modello parte deciso verso il cielo!! Tempo 5 secondi che si allontani un po' iniziano le interferenze, infatti il modello rollava a destra a sinistra. In poche parole volava da solo Dario, infatti, tentava di correggere. Decidiamo di scendere. Si prepara per l'atterraggio e improvvisamente rolla a sinistra e picchia. Risulatato: il modello attera facendo due capriole di lato Per fortuna nessun danno, apparte il mozzo porta elica leggermente storto

I guru del campo mi hanno detto che come prima costruzione non è affatto male, solo qualche errore estetico

Se volete posto il video dei 30 secondi di volo

Adesso devo acquistare una radio nuova per volareeee

P.S: avete qualche progetto per un trainer sui 150 cm (pensavo al MaxiAlbyone2), o qualche altro progetto adatto come seconda costruzione o come secondo modello? Grazie

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando