Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 17:24   #18 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao
Sabato pomeriggio il mio sbach 50 cc dopo una onorata carriera mi ha abbandonato
Ero in un semplicissimo volo rettilinio quando ad un certo punto ha virato di colpo verso il basso ,ho tentato di contrastare ma alla fine ha fatto un buco per terra.
Oggi ho rifatto tutto l'impianto elettrico al banco come era prima e tutto funziona alla perfezione compresa la ricevente una Orange a 2.4,che non aveva mai dato problemi domanda :
Cosa può essere successo, qualche interferenza ,qualcuno ha mai avuto un problema simile ????
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Quoto tutto e penso anche io che sia stato un servo a difettare, un anno fà nel mio extra per un servo in corto lo crashato, per fortuna mi sono accorto del mal funzionamento e ho cercato velocemente di atterrare, ma mentre ero a 2 metri da terra mi da un colpo un pianetto a cabrare, candela e piantato a terra.
Subito ho pensato la ricevente, il bec ecc...( tra l'altro ricevente economica) e alla fine ho trovato il problema, servo in corto hitec e più di 300 voli.

guarda che per quanto ne sappiamo NOI, leggendo il post dell' amico padovano radio, bec e batterie possono benissimo non entrarci nulla.

Se poco poco stava volando lento, rettilineo, magari sbagliando col vento in coda..
un colpo di vento o bolla d' aria, il modello ti si gira.
Se s'è attaccato al cabra... la colpa è dei pollici e non della radio.

Come dire: pochi metterebbero su un modello da 1000 euro una rx da 20.
Ma che tu ci metta una rx o l' altra, se PUTACASO i pollici sono marci.. il buco lo fai in ogni caso. ;)

Robbè