Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 14:20   #276 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Sto procedendo con l'incollaggio anche delle ultime ordinate.
Altro piccolo dubbio, in teoria, essendo l'ultima ordinata più stretta (effettivamente vanno affinandosi man mano che si avanza) delle altre, ovviamente la coda andrà gradualmente a stringersi (in larghezza intendo).

Come impostare alla fusoliera questa "inclinazine"?
Io ho messo uno spesso (fatto con un ritaglio di balsa) dimensionato, spero di aver usato un criterio valido, in modo che le varie ordinate siano alla stessa altezza dal piano di lavoro (tutte a 4), messo un peso sulla prima porzione della fuso (che in teoria dovrebbe andar dritta) e ho lasciato da ieri sera in questa maniera, in modo da dare (spero) la giusta inclinazione alla fiancata, o quanto meno indirizzarla verso quella inclinazione, sperando poi di mantenere quella linea una volta che sarà incolalta anche la seconda fiancata.
Dite che va bene?

P.S.: Probabilmente mi sono espresso in ostrogoto stretto, se non si capisce cercherò di spiegarmi meglio anche con qualche foto stasera ;)

P.P.S.: Mi sono munito di morsa e levigatrice
Non credo di aver capito quello che hai fatto, comunque l'allineamento verticale delle ordinate te lo da la sagoma laterale delle fiancate. Ovviamente tutte le ordinate devono essere parallele e verticali.

Carlo.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando