Citazione:
Originalmente inviato da pappa ...mmmh
Allora ....si procede per tentativi dato che la tua è una bellissima iniziativa personale e la cosa mi piace tantissimo . grazie mille... questo è il bello del modellismo XD
Prova a cambiare le molle degli ammortizzatori cercandone di più dure , per abbassare il telaio ....se non ci sono le viti di regolazione puoi inserire degli spessori sugli steli degli ammo...non è un gran ché ma ti assicuro che tanti anni fa si faceva così questi spessori che dici tu si mettono all'interno dell'ammortizzatore (sotto il piattello)?
Barre di torsione ? se ci sno metti le più dure e "tirale" cioè fai in modo che agiscano subito , se non ci sono è una bella sfida cercare di adattarne da altre marche quelle per fortuna ci sono e costano anche poco dalla cina, aspetto che tornano disponibili per acquistarle!
il fatto che ti ribaltavi in curva mi fa pensare ad un baricentro troppo alto ...anche se con le gomme da GT belle calde può succedere vista l'aderenza spaventosa che hanno esatto, pensavo anche io al baricentro troppo alto... sai che faccio? per domenica prossima abbasso il telaio e mi porto 200gr di piombo da piazzare simmetricamente sul telaio e vediamo come si comporta |
grazie mille per le dritte
probabilmente farò anche la prova di cambiare ammo perchè questi di serie sono da 100mm... abbassando il telaio manualmente (all'altezza che desidero) gli ammo si accorciano a 80mm quindi credo che proverò a buttarci dentro 4 ammo da 85mm così dovrei aver risolto il 90% dei miei problemi XDXD
tra l'altro con i soli ammo posso adattare (alla meno peggio) l'assetto! uso i 100mm per l'offroad e gli 85mm per l'onroad
tu credi sia una stupidata cambiare ammo oppure no?
grazie!!