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Vecchio 21 novembre 06, 21:26   #45 (permalink)  Top
rosy
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Prima di dare per morto l'ammalato aspetta un'attimo e cerca di fare questi controlli, non mi ricordo se li hai fatti e sinceramente non mi và di rilaggermi 5 pagine di post, dunque:
Le prove le puoi fare anche in vasca (anzi è più pratico) magari con l'aiuto di tuo fratello per le misure elettriche.
Procurati se puoi un tester, carica le batterie con un ciclo completo di scarica e poi di carica se puoi procurarti un altro pacco sarebbe meglio.
1) Collega il tutto e con il tester collegato alle batterie fai partire la barca e contolla la tensione quando si presenta il problema.
Se la batteria è rovinata quando i motori calano cala anche la tensione ai capi della batteria. Se invece è l'esc dovrebbe succedere il contrario quando cala il motore la tensione sale.
2) Fai le stesse misure mettendo però il tester collegato sui motori prima su uno e poi sull'altro
3)Se hai un altro pacco ripeti tutte le misure
4)Fai tutte le misure prima in acqua e poi fuori acqua, non ti proccupare per le temperature quando sei fuori perchè senza lo sforzo delle eliche è minimo e diconseguenza l'assorbimento ed il riscaldamento dei motori e dell'esc è irrisorio.
5)Se puoi procurarti un'altro esc di qualsiasi tipo (aereo, auto,ely) purchè compatibile come tensioni e correnti collegalo e ripeti le prove.
6)prendi nota di tutto, fai una tabella con i risultati delle prove e facci sapere.
Lo sò che sarà un pò scocciante ma dopo potrai avere un riscontro preciso sul tipo di guasto, e penso che già tuo fratello ti potrà dire quale pezzo è rotto.
Ciao Pino
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