Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 13, 17:29   #84 (permalink)  Top
stefanozzo
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
finalmente ho collaudato questo trainer acro

riassumendo
apertura alare 183 cm
corda 32,5 cm
superficie circa 58dm
peso 4,75kg col pieno

il modello è discretamente centrato (leggermente cabrato)
volo stabile (anche se ha il diedro a 0) forse le piccole appendici alari contribuiscono alla stabilità, ma soprattutto quello che volevo io: è lento, vola con un filo di gas.
volo rovescio ok (ma si deve un po picchiare perchè il motore ha 1,5 gradi verso il basso)
volo a coltello ok (la fuso ha abbastanza superficie laterale)
stallo molto dolce
problemi riscontrati:
- l'orizzontale di coda è troppo debole e tende a flettere
- il motore è al limite (stenta a fare le figure dove ci vuole potenza come la candela ed il looping)
insomma, tutto sommato, vola discretamente, è un galleggione tranquillo, atterra in un fazzolettino di pista, è abbastanza stabile e perdona gli errori di pilotaggio grossi.

ora, in questa settimana faccio 2 miglioramenti:
- un mio amico mi ha dato un rcgf20cc prima serie, pesa 150 grammi in più del mio ma ha anche un cavallo in più (considerando che il modello è leggermente cabrato, il peso in più del motore non dovrebbe comportare l'uso di zavorra)
- rinforzo l'orizzontale di coda (tolgo il termoretraibile, incollo sopra e sotto pannelli di balsa da 1 e rimetto il termoretraibile)

ho fatto un video col cellulare (non è un granch'è, ma si vede), quando mio figlio si degna di sistemarlo e di pubblicarlo su youtube ve lo faccio vedere
Coplimenti per tutto, collaudo compreso.
Devo dire che il tuo è stato il build log da cui ho imparato di più anche solo osservando, come già detto precedentemente sei stato molto istruttivo