Discussione: Extra 300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 13, 22:23   #341 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Grazie a te Stefano, il modello è ok…
Ste, avevo finito la broda o cosa ???
No!!! c'era ancora metà serbatoio!!!

Quando sono ridecollato ho fatto una risalita in candela e il motore stava morendo Ho raddrizzato il modello e si è ripreso. Ho fatto una seconda risalita e il fenomeno si è riproposto tanto che pensavo di avere spento. Poi in discesa ho dato gas e dopo un paio di borbottii si è messo a girare bene a quel punto per evitare scherzi ho preferito atterrare.
Lorenzo teneva il tempo e mi ha detto che ho volato 5 minuti. Il serbatoio era pieno per 2/3.
A terra ho controllato il modello l'ho messo in verticale con il motore in alto e gli ho dato un paio di scossoni. Poi lo abbiamo acceso e messo in verticale e non ha più avuto problemi, nemmeno con il motore rivolto verso terra.

Potrebbe esser il pendolino nel serbatoio che si era ripiegato in avanti e non pescava in salita perchè veniva a trovarsi fuori dalla broda o anche semplicmente il tubetto sfilato e con uno sfiato?

Non mi sono fidato a risalire ho smontato tutto e domattina controllo con calma.

Comunque secondo me ti ha fatto lo scherzo in atterraggio, per quello che ha accennato allo stallo d'ala.
Io sono andato a virare lontano mantenendolo allegro di gas e poi ho pennellato la discesa solo con il gas. Alla fine è sceso che sembrava sui binari.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 13 aprile 13 alle ore 22:28
canelupo non è collegato   Rispondi citando