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Vecchio 21 novembre 06, 17:41   #42 (permalink)  Top
Waterspout
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Originalmente inviato da CGTeam
Ciao Marco, tu sai esattamente come ti è arrivata la barca e penso lo possa confermare: intonsa, ancora senza decals, nuova e mai ma veramente mai accesa (nè in acqua, nè fuori)!
La barca era nuova, acquistata e rimasta sullo scaffale per mesi, visto che non avevo un socio per andare al lago a divertirsi con almeno due modelli.
Ma buon Giancarlo buon Giancarlo, io mi fido ciecamente del fatto che la barca era nuova e intonsa. Certo ho pensato anche che tu l' avevi potuta aver "provata" un attimino ma a conti fatti non ce ne è prova, perchè all' inizio a me ha funzionato per 10 minuti.

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Originalmente inviato da CGTeam
Ora si presentano queste anomalie al regolatore che effettivamente potrebbero nascere da un regolatore probabilmente "nato male" e che tu per primo hai potuto appurare; ritengo però che Kyosho sia una ditta seria e che si affidi a fornitori decenti senza nominare ditte blasonate tipo Hacker, Schulze ecc. i cui regolatori marini costano quanto hai pagato la barca completa di radio ed elettronica (e qui il buon Marco Iannarelli potrà dire: chi più spende meno spende!).
Ecco, esattamente questa è la teoria che ora sostengo. Credo proprio che la barca sia uscita così dalla fabbrica, e in questo caso tu non ne hai la minima colpa.

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Originalmente inviato da CGTeam
Non vorrei che con tutte le prove che hai fatto, a secco, nell'acqua, poi ancora a secco, (un pò dettate dall'euforia di provare se tutto andava bene), abbiano in qualche modo surriscaldato questo regolatore: tu sostieni di aver acceso i motori per pochi secondi ma se questi aggeggi nascono per essere raffreddati ad acqua (tra l'altro sono rinchiusi in spazi molto angusti) ritengo che anche pochi secondi possano essere stati fatali ed irreversibili.
Mio fratello è laureato in elettronica. Non pensa che nemmeno se la tenevo su di giri per due minuti interi si rovinava il regolatore...

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Originalmente inviato da CGTeam
Ora, per curiosità, visto che detto regolatore ha il doppio ingresso batteria (1 per motore) prova a staccarne 1 e scollega il motore corrispondente, vedi come si comporta con un solo motore e poi fai la prova contraria con l'altro: potrebbe anche essere uno delle due uscite "regolatore>motore" e non tutte e due a creare problemi.

Se anche così non si risolve nulla.... non saprei più cosa suggerirti!
Ho già fatto una prova invertendo i due canali del radiocomando per vedere se dipendeva da esso stesso. Niente, quando giro a destra [cioè accelero] la barca singhiozza lo stesso... quindi è sicuro che è il regolatore.

Proverò comunque a fare il test che mi proponi... anche se tra qualche giorno vado dal mio modellistaro di fiducia a farmela aggiustare.

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Originalmente inviato da CGTeam
Vorrei inoltre sottolineare la mia estrema buonafede in merito alla vendita di questa barca!
La mia correttezza mi porterebbe a proporti la restituzione della barca con il conseguente rimborso, ma alla situazione attuale, dopo tutti questi test un pò "campati in aria", non ho prova certa di averti venduto un modello con il regolatore rotto.

Senza rancore
Giancarlo
Ma figurati, non ho pensato nemmeno per un millisecondo di rimandartela e riprendermi i soldi. Giustamente tu potresti pensare che l' avrei potuta rompere io...

Tranquillo Giancarlo. Non fa niente che un pezzo della barca è rotto. Lo cambio.

Al mio paese si dice "meglio lui che noi !!"
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Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
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