Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Basterebbe non intestardirsi a mandare in volo mezzi di un certo 'peso' con un sistema evidentemente inaffidabile o per lo meno di dubbia consistenza. Con potenze molto minori, senza n mila satelliti, quasi tutti gli altri produttori non soffrono di questi problemi.
Purtroppo sembra evidente che Spektrum e' nata per i BNF o poco piu'. I 20 mW in piu' del sistema USA non sono sicuramente la soluzione, oltre a rendere l'apparato illegale. Anche il DSM2 ha delle limitazioni di utilizzo in Europa, ma non credo che il legislatore abbia posto questi limiti perche' non sapeva cosa fare, ma forse perche', visto come funziona, non l'ha ritenuto sufficientemente sicuro, oltre a non rispettare le normative sull'utilizzo della banda del 2.4 Ghz. |
Allora.. Ali Machinchy vola tranquillamente come tanti altri e lo scorso mese si aprlavea che alle ultime manifestazioni jet moltissimi sono utilizzatori come lui della 18 e nessuno ha riportato problemi
quello che sto cercando di fare capire è che con spek ci volo da tempo e problemi zero...con la MX-22 mettevi i satelliti dove volevi senza problemi e tutti modelli che ho hanno volato per anni con spek......con la QQ (solo quella) su certe rx nascono problemi di attenuazione mentre su altre assolutamente no...
cercare di capire il perchè e lecito...(come se fosse futaba , mutiplex ecc) visto che spek dà la possibilità di analizzare la RF....mentre altri no.. e soprattutto cercare di informare chi di dovere di certe situazioni...
il discorso affidabilità poi è tutto un dire...ho visto problemi su tutte le marche, moduli fallati, rx ecc ecc futaba, multiplex, weatronic , act ecc
le officine mercedes e bmw sono piene di auto che non vanno bene eppure sono di marca blasonata..