Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 13, 12:27   #2479 (permalink)  Top
MicheTN
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Io sarei interessato a un paio di canopy Fusuno, per l'mcpx e il 450. Magari si riesce ad organizzare qualcosa...

Non so che requisiti ci siano per entrare nel Club, intanto mi presento
Ho cominciato a fare aeromodellismo l'estate scorsa, costruendo da progetto un Guppy MKII (motoaliante in balsa da 1.8m) e contemporaneamente imparando a pilotare un Easystar, che ho demolito strada facendo. Ho continuato a costruire in balsa, che è la cosa che più mi affascina, e sono approdato all'elimodellismo qualche mese fa (causa scatenante un coassialino regalato al fratellino della morosa a natale, curiosità poi alimentata da un mio vicino di casa che vola con un t-rex 500).

Quindi mi son fatto un MCX2, poi un 120 e dopo aver provato il nano CPX dell'amico di cui sopra ho deciso di fare il passo dei 6 canali, direttamente con un T-REX 450 SPORT V2 (gli elicotteri blade mi avevano decisamente stufato, vedi qualità scarsa e costo ricambi alto).

Volo con il rexino da un mesetto, sono a quota 49 lipo. Giusto ieri sono finalmente riuscito a fare hovering "nose in" e anche qualche backflip quasi in asse (grazie anche a molti esercizi su un MCPX V2 che mi sono accattato nel frattempo). Avevo il cuore in gola!

Ho fatto molta fatica inizialmente con hovering laterale e frontale, poi ho tolto la flybar e ho messo la testa DFC align e il 3GX, e ho cominciato finalmente a progredire. Ci ho guadagnato sicuramente in stabilità, e quindi ho cominciato ad osare un pò di più.

Come dicevo è da parecchio che bazzico nel club, poi se mi accettate mi piacerebbe anche contribuirvi seppur con la mia scarsa esperienza nel campo
MicheTN non è collegato   Rispondi citando