Citazione:
Originalmente inviato da gansdalf_65 giri ? N1800 idle1 1900 idle2 2000 e lo fa a tutti i n. di giri allora mi spiego meglio con il FB Futaba faceva le oscillazioni sul roll mentre con il MB si inclina di alettoni.
Allora mi sono messo a modificare la lunghezza dell'alberino di coda di circa 5 mm e il tutto si è ridotto, ho messo spindle e manine del Trex ed è migliorato ancora.
Il problema probabilmente è proprio lì. Ho visto che la Compass ha modificato la coda sulle nuove versioni ed ha fatto anche il kit di modifica per i modelli precedenti con albero da 6mm di diametro, cuscinetti maggiorati, puleggia modificata e gruppo manine albero stile Align. Che ne dite?
Salvatore |
se senti che il problema nasce sulla coda, fai una verifica (che non costa nulla).
Premetto che ho avuto problemi simili.
controlla, dicevo, che la leva del comando di coda sia integra, e che, in particolare, non ci sia gioco tra la vitina dell'uniball e la leva stessa: questo lo verifichi forzando il movimento dell'asta, con i palini bloccati.
A me aveva preso gioco, e avevo irregolarità, tremori e scattini, che vedevo, riflesse, sul piatto.
ripeto: potrebbe non entrarci nulla, ma da quando misi la leva metal "home-made", sulla coda mai più un problema.