Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 06, 17:42   #1 (permalink)  Top
raptino
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Post Reflex + F7: istruzioni base

Alcune note per i neofiti dell’ely, del reflex, del settaggio…insomma di tutto (come sono io) ....... senza dimenticare un ringraziamento a G14c0m0 che di domenica mi ha seguito tramite MSN!
Per prima cosa ho installato il reflex, senza collegare la chiavetta USB o la radio. Ad un certo punto è il Reflex che chiede di collegare la chiave USB.
Fatto partire il Reflex, mi avvisa di accendere la radio: ho collegato la radio SPENTA e SENZA QUARZO alla chiavetta USB e poi l’ho accesa.
A questo punto siamo dentro al programma.
Io ho una F7, che ha la possibilità di avere vari modelli di eli memorizzati: ho richiamato quindi il modello che utilizzo al campo di volo e che mi è stato impostato in maniera tale che i comandi siano un po’ meno reattivi del normale. Poi ho copiato questo modello su un’altra memoria, in modo da avere 2 modelli identici. Sono entrato sul modello appena copiato e l’ho rinominato REFLEX. In questo modo richiamerò sempre questo modello per il simulatore, ed eventuali modifiche di prova non mi creeranno problemi al campo di volo con il t rex.
Adesso mi trovo con il reflex acceso, la radio (senza quarzo) accesa e collegata al cavetto.
Sulla schermata del reflex sono entrato nel menu ASSIGN CHANNELS ed ho impostato i seguenti valori (considerate anche il segno – o + dopo il numero):
rotor 4 -
pitch 3 -
aileron 1 -
elevator 2 +
tutto funziona !!! Ovviamente all'inizio ho dovuto cambiare qualche + con qualche -, perchè i comandi erano invertiti.
Considerate che io ho
a sinistra il GAS
a sinistra comando la CODA, nel senso che, a differenza di molti, se io giro lo stick di sinistra verso sinistra, NON gira il muso verso sinistra ma la coda: quindi il muso gira a destra.
A destra comando cabra e picchia + destra e sinistra.
Se vi trovate come me in difficoltà, consiglio di richiamare nella radio un modello di ely, di resettarlo e poi di impostare i canali nel reflex come sopra. Solo dopo che si è capito un pò il meccanismo allora si può provare con il modello che si utilizza al campo.
PROBLEMA: l’ely non si alzava, nonostante dessi gas al massimo. Allora ho messo tutti gli stick al centro, mentre quello del gas l’ho messo al minimo. Poi ho scelto sul reflex il menu CALIBRATE CENTER e ho riprovato: adesso l’eli si alza.

Domande per gli esperti:
1) è corretta la procedura sopra illustrata? Potevo fare diversamente?
2) una volta che ho importato un modello, nel mio caso un t rex SE, nel menu caratteristiche fisiche del modello, cosa consigliate di modificare, oppure cosa si dovrebbe modificare?

ciao
franco
raptino non è collegato   Rispondi citando