Citazione:
Originalmente inviato da zylo83 TAPPINO DI TEFLON. Puoi sfilarlo con una vitina sottilissima da legno, Ha un buchino al centro, ce l'avviti appena appena e lo stappi facilmente da li senza danneggiarlo. Il problema è il perno. Domani ti so dire come va.. Se ricorrero' All'HILTI con la punta da 10 mm o se la mia pazienza sopportera' |
Si, so come procedere in tal caso, il tappino in teflon cmq riduce di molto l'impegno per sfilare lo spinotto, considerando la posizione estremamente sacrificata nel caso in cui il fermo fosse stato a molla.
Purtroppo poi il problema diventa lo spinotto che in certi casi, come ad es il tuo, risulta rigidamente piantato nel pistone per via dei residui ricinosi.
Se può esserti d'aiuto, un problema simile lo avevo riscontrato su un .60 e, come puoi leggere nella discussione linkata, ero stato costretto per rimuovere lo spinotto (pur avendolo riscaldato molto) a battere con un martello tramite un punzone, direttamento sullo spinotto...e solo così riusci a muoverlo dalla sua sede!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...mi-teflon.html
Considerando che nel tuo motore la posizione è difficile, se non impossibile da raggiungere, anche io penso che l'unica è insistere con svitol e affini e con la pistola termica, riscaldandolo molto.
Nel caso resti ancora rigidamente ancorato, riscaldando ulteriormente con la pistola termica puoi provare a spingere lo spinotto con un punzone o con un tondino di ø adeguato (tramite il foro del carter) ovviamente nel senso opposto a quello da cui dovrebbe sfilarsi...facendo così è possibile che lo spinotto si sblocchi dalla posizione iniziale, e poi insistendo ancora con svitol e calore probabilmente uscirà da solo......