Citazione:
Originalmente inviato da afoschi Come ho anticipato nel precedente post questa sera nel montare definitivamente il sensore dei giri mi è venuto il sospetto di aver fatto un piccolo danno.
Il magnete è montato su un disco che viene a sua volta applicato alla corona della trasmissione sostituendo le 3 viti standard con 3 viti a testa svasata. Nel sacchetto ci sono 2 tipologie di dischi ed altrettante due tipologie di viti : da 6 ed 8 mm (credo il kit sia fatto per varie tipologie di veicoli).
Quando ho rimontato tutto ho usato le 8 mm. in prima battuta ma temo fossero troppo lunghe, infatti le viti giuste alla fine dovrebbero essere quelle da 6mm.
Mi è venuto però il sospetto che le viti da 8mm. forzassero in qualche maniera i dischi delle frizione (ho dovuto stringere molto per portale a battuta).
Ho provato il Summit tenendolo in mano ed ho notato secondo me un rumore anomalo del motore/trasmissione.
In realtà è solo una sensazione perché il Summit mi è arrivato da solo 2 giorni e quindi non ho mai avuto modo di concentrami sul rumore del motore in pieno silenzio...l'ho usato solo una volta in giardino con il rumore del traffico.
A questo punto non so se il rumore che produce la trasmissione è normale oppure in effetti c'è qualche attrito prodotto dall'errato montaggio delle viti della corona.
Come potete sentire dal video c'è un vago rumore di "grattugia" di sotto fondo...o almeno mi sembra.
Per il resto tutto pare andare bene senza particolari attriti nella rotazione...ma il dubbio è forte.
Che ne dite ? Anche i vostri fanno questo rumore ?
grazie |
Non si riesce a vedere il video, lo hai messo come privato
Cmq se senti questo rumore strano, prima di usarloe rischiare di rompere prova a riaprire dalla corona, frizione e guarda meglio se cè qualcosa che tocca