Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Ah ok quindi bisogna dirgli che rapporti si stanno usando, non è una cosa automatica? Ok ok
Potresti spiegarmi meglio in che punto andrebbero i sensori? |
Ci sono 3 sensori che puoi montare : quello del voltaggio, quello dei giri e quello della temperatura.
Quello del voltaggio non è altre che un connettore da collegare da una parte alla seconda batteria in serie (quella su cui rilevi i 16v) ed dall'altra parte lo devi mettere in parallelo al positivo del sensore temperatura (ha già una spina femmina predisposta).
Quello della temperatura lo fissi con una fascetta sul motore.
Quello dei giri è composto da un disco che applicare in parallelo ad disco della frizione in cui all'interno c'è posizionato un piccolo magnete ed il sensore vero e proprio che ha la propria sede sul carter. Il tutto poi è da collegare alla ricevente negli ultimi due canali disponibili.
Sul sito della Traxxas comunque trovi le istruzioni dettagliate con relative foto. In pochi minuti si monta tutto.
Occhio alla lunghezza delle viti che utilizzi per fissare il disco con il magnete. Ce ne sono di 2 tipi : delle lunghe e delle corte (credo 6 ed 8 mm). All'inizio ho usato le 8 mm. ma temo di aver fatto qualche danno ...o almeno mi sembra di sentire un rumore del motore strano. Ora posto un video così se qualcuno ha voglia mi conferma se in effetti è normale che faccia questo rumore oppure no.