Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 13, 17:37   #26 (permalink)  Top
_Richard
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
E pure oggi...

E pure oggi... sole bellissimo, vento a 40Km/h più o meno dalla direzione giusta...
...4 secondi di motore al lancio (per mia sicurezza) e... nulla più, per un'ora di volo bellissimo (da solo).

E' 'na droga!!!

Ho fatto tesoro di buche, ascendenze, andature, loop storti, tonneau più o meno decenti, "impiccate"... tutto. Due volte ho rischiato di dover "accendere" la termica (er motore!) ma... sono riuscito miracolosamente a risalire senza, fino a quote che non raggiungo solitamente neanche a motore (volevo accumulare quota!)...
Se non avessi avuto il motore come sicurezza psicologica, mi sa che non risalivo per niente e, c@g@ndomi sotto, atterravo nel prato in basso.

Dopo un'oretta di goduria pura, "solo" tre passaggi per saggiare l'atterraggio (quello classico), vento sempre forte.
Al quarto mi avvicino... butterfly... il vento mi spinge verso la quercia ('sta stronz@!)... levo il butterfly e vado un po' controvendo per allontanarmi dalla quercia... viro leggermente a destra (del modello), riapro il butterfly e, con il muso ancora piuttosto controvento, il modello viaggiava (stabilissimo) lateralmente (sembrava un granchio)!!!
A tre metri da terra, quasi fermo rispetto al terreno, colpetto di "picchia"; scende, mollo tutto e... si posa praticamente da fermo a terra come non ha mai fatto neanche in pianura.
In quel momento avrei baciato in bocca pure una vipera, dalla gioia.
Icone allegate
Battesimo pendio Tuscolo-20130411_140727.jpg  
_Richard non è collegato   Rispondi citando