Anche io sono molto arrabbiato e il motivo è dovuto a questo tuo improvviso cambio di programma. Quando sono venuto davanti al tuo ufficio, abbiamo deciso di andare avanti con la regata e non scrivere sui vari forum la situazione che tutti conoscono per non scatenare le solite polemiche. Invece non mantenendo gli accordi hai preferito scrivere quel messaggio su Footy.it per manlevarvi da ipotetiche problematiche che vedete solo voi. Ad oggi i partecipanti possono ricondursi soltanto a due gruppi: genovesi e torinesi più Ruggero di LaSpezia.
Per quanto riguarda i torinesi, Claudio ha avvisato tutti i suoi, per quanto riguarda i genovesi, sono informati da sempre. È da mesi che l'unica tua preoccupazione per la nostra regata sono le autorizzazioni. Ti invito a non postare altre mail hai dimostrato a tutti che per quanto riguarda le regate, ti sei dato molto dafare per cercare di impedirle.
Capisco che pur essendo anche tu di Genova non apprezzi il fatto che siamo riusciti ad aprire una piccola breccia, che anche se ancora invisibilmente, ci fa entrare alla Fiera e giocare intere giornate in un ambiente molto bello. Questa mia convinzione è dovuta al fatto che da cinque mesi ti segnalo la nostra attività e l'arrivo di nuovi regatanti ma stranamente per la carica istituzionale di classe che ricoprì, non hai trovato cinque minuti per venire a farti vedere. Strano, però se trovi il tempo per partecipare alla regata di Giussano penso che potresti trovarlo anche per noi.
Ritornando alla burocrazia, argomento tanto caro, ad oggi siamo in una posizione di stallo, non riusciamo a morderci la coda, continua a spostarsi. La Fiera di Genova è tutti i giorni sul quotidiano cittadino per la messa in mobilità dei suoi dipendenti, non ritengo sia il momento di chiedere altri appuntamenti per discutere la nostra pesantissima situazione.
In Capitaneria abbiamo avuto pareri diametralmente opposti, quindi ritengo di non dover tentare altre strade anche perché a pochi giorni dalla regata, risulterebbe tutto inutile.
Continuare da parte di alcuni a sventolare la mancanza delle autorizzazioni, non servirà a nulla se non metterci sempre più in ridicolo, siamo in quattro gatti e riusciamo anche a litigare.
Con tutte queste incertezze e soprattutto rischi, invito a partecipare alla regata, soltanto i velisti fortemente motivati e che abbiano ben chiaro tutti i rischi a cui andranno incontro. Al contrario invito tutti coloro abbiano delle perplessità o dubbi sul regolare svolgimento della regata, a non partecipare. A buon intenditor poche parole.
Speriamo non arrivi una qualsiasi segnalazione da parte di un fantomatico personaggio che faccia scattare la voglia delle autorità portuali ad indagare sulle losche attività criminali che da qualche mese un gruppo di individui stanno svolgendo.
Per evitare di mettere nei guai persone innocenti, chiedo di eliminare tutte le situazioni come la pubblicazione di date e luoghi su siti che non riconosco, utilizzo e soprattutto non ho chiesto. Per lo stesso motivo fammi sapere se devo rimuovere il simbolo sulle vele, non vorrei mai creare altri problemi.
Per i temerari, a domenica. Federico Steri.
|