Discussione: LEMON Day 2013
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 13, 12:05   #70 (permalink)  Top
il boiler del 55
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Pierre, mi sa che dovrai lavorare un pò di ferro da stiro per mettere a bada il termoretraibile, con le temperature che hai raggiunto nell'hangar...

Comunque, per tutti quelli che potranno, veniteci! Il viaggio varrebbe già solamente per l'incanto dei panorami delle alte quote nelle Alpi Marittime.
Per Ranox e altri rammolliti (come me) che non hanno voglia di affrontare l'accampamento notturno tra gelo e ululati: oltre alla segnalazione di Luca dei possibili pernottamenti a Casterino, vi dico che l'anno scorso avevo dormito con mia moglie all'hotel Mirval di La Brigue, appena dopo San Dalmazzo di Tenda arrivando da Ventimiglia. Prezzi ragionevoli (una sessantina di euro a testa in mezza pensione). Non distante c'è la cappella di Notre Dame des Fontaines, detta "la cappella Sistina delle Alpi" per via del ciclo di affreschi del Canavesio che coprono integralmente le pareti. Come dicono le guide Michelin: "vaut le voyage". Da La Brigue si sale direttamente via San Dalmazzo - Casterino: una quindicina di chilometri di asfalto e una decina di sterrato. Dal colle di Tenda (salita da Limone Piemnote quasi tutta asfaltata) una quindicina di chilomteri di sterrato.
Io mi muovo con una Octavia familiare, quindi vi garantisco che, se ci sono arrivato io, non vi deve spaventare qualche chilometro di sterrato per raggiungere la Basse d'Hourne, sia che saliate da Casterino sia ci arriviate dal Colle di Tenda. Dopodichè, se avessi a disposizione un SUV...