Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 13, 11:35   #32 (permalink)  Top
flavioyacht
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 148
due passi indietro, anzi quattro.

Apprezzo il tentativo di Livio di ridimensionare il casino.
Ma ho i coglioni girati.

Parecchio

Queste sono le quattro comunicazioni - SCRITTE - che l'autodichiarato segretario di classe ha inviato a "qualcuno".
E dico quattro, più la quinta che ho postato ieri.
Per pietosa discrezione vi risparmio il tono ed i contenuti delle risposte che ho ricevuto.

Il fatto che i concorrenti NON siano stati informati è grave.
Il fatto che certi post non siano stati rimossi, ed altri si, è grave.

Ho fiducia che chiunque ha in testa materia grigia sufficiente per collegare un hitec55 ad una ricevente senza invertire le polarità sia anche perfettamente in grado - avendo le informazioni corrette - di tirare le somme e farsi un'opinione personale priva di condizionamenti altrui.

Buona lettura



Primo avvertimento

8 gennaio 2013


……per Federico : per quanto riguarda le regate in porto a genova, tu o gigi vi siete già informati come siamo messi con la capitaneria ... servono dei permessi speciali ? ( presumo di si )

+

Secondo avvertimento

9 gennaio 2013


….. ps : da notare che per le regate a genova ci saranno dei grattacapi di ordine burocratico con la guardia costiera( vedere allegata ordinanza CP )

+

Terzo avvertimento

10 gennaio 2013


Capitaneria

…… per quanto riguarda le regate d'acqua salata le alternative sono due :

- provare a fare i furbi , con la scusa che i footy sono piccoli e non danno nell'occhio
le probabilità di essere inculati non sono altissime, ma la possibilità che le multe siano pesanti se arriva il pierino di turno sono elevate

- fare i bravi e ufficializzare la cosa in modo regolare
prima di presentare un'istanza ufficiale alla capitaneria vedrò di sondare il campo in via esplorativa

in tal caso ci sarebbe da tener conto anche la spesa aggiuntiva per le marche da bollo .

Secondo alcune opinioni si tratta di due marche da bollo da 14.62 per ogni evento
Secondo altri c'è la possibilità di fare richiesta per tutta la serie di eventi con un'unica domanda da 14.62
Secondo altri ancora è una via di mezzo e quindi sono 14.62 a botta

in ogni caso , una volta ottenuta l'autorizzazione le date a quel punto diventano bloccate ( a meno di non presentare ulteriore altra richiesta su carta bollata )

sia ben chiaro che in assenza dei necessari permessi le regate si svolgeranno a rischio e pericolo dei partecipanti

+

Quarto avvertimento

14 Marzo


……. secondo argomento, un pò "fastidioso" : regate in acqua salata

come probabilmente già saprai per fare le regate in mare "servirebbe" l'autorizzazione della capitaneria( seguono 5 allegati )

qui a genova - forse - possono accettare che la regata sia organizzata ( senza carte bollate ) se effettuata in zone di concessione demaniale ( come quelle della fiera di dicembre ) purchè ci sia una consenso formale del titolare della concessione

da quanto mi ha detto federico steri ( se non ho capito male ) nella zona della fiera i responsabili della zona tollerano volentieri le nostre barchine , ma non si sbilanciano a mettere nulla nero su bianco

l'alternativa è quella di fare le regate in una marina in zona aeroporto, dove federico e gigi hanno buone aderenze
non so se hanno già parlato di una autorizzazione scritta da parte dei gestori del porticciolo dell'aeroporto, ma mi pare che le proabilità siano migliori di quelle che ci sono in zona fiera.

per evitare malintesi sentiti con federico e gigi per sapere se ci sono stati sviluppi che io non conosco

i punti dolenti sono due :

- informare i concorrenti della situazione, in modo che siano consapevoli di eventuali "complicazioni", e decidano di partecipare - o meno - in base ad un quadro realistico della faccenda

- tener conto che solo con l'ordinanza della capitaneria si può ottenere la cosidetta "interdizione alla navigazione" in modo da evitare che il campo di regata sia attraversato da eventuali motoscafi di passaggio
( di certo non avrai dimenticato la spiacevole rissa con il gommone del gorilla pescatore )

per quanto riguarda la coppa nord ovest io penso che sarebbe meglio chiarire la situazione e prendere una posizione che sia chiara a tutti i concorrenti
come dire, patti chiari amicizia lunga
se arriva la CP ognuno si paga la sua - eventuale - sanzione e zitti.
questo anche per evitare di mettere nei casini te e gli altri organizzatori del trofeo


per quanto riguarda il campionato italiano, sono invece fermamente contrario a prendere in considerazione l'opzione di una regata "di frodo"
sia per il maggior numero di concorrenti
sia perchè ci sarà gente che arriva da lontano
sia perchè l'evento sarà - più o meno - "pubblicizzato"
sia perchè senza l'interdizione alla navigazione non è possibile fare delle regate con una regolarità agonistica adeguata
sia perchè in estate il numero dei motoscafari aumenta, e di conseguenza anche il pericolo di eventuali casini

probabilmente le possibilità sono due :
seguire, a genova, tutto l'iter burocratico
cercare un posto alternativo ( avigliana ? milano ? )
flavioyacht non è collegato