Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 13, 09:23   #514 (permalink)  Top
Gilca
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non capisco perchè insisti con radio simili quando il movimento open-source promuove anche altro ... e che altro: caratteristiche nettamente migliori ad un prezzo complessivo anche più basso e con dispinibilità ormai davvero imminente! imho
Non capisco a quali radio ti riferisci; forse modulo frsky bi-direzionale?
Se intendi questo, sono d'accordo, ma le scelte non si fanno sempre per avere il meglio, ma per avere quello che è sufficiente per le proprie esigenze e capacità tecniche.
Io vivo nella Valle di Susa ed abbiamo un campo volo in una radura, su prato, che spesso d'inverno, come in questi giorni, i cinghiali ne "arano" una metà. Gli atterraggi si fanno scendendo con una scivolata d'ala e arrivando allineati alla pista.
Per questo motivo tutti noi del club abbiamo modelli fino a 1,5 metri di ap. alare salvo qualche motoaliante da 2,5 m e spesso "gommoli", per cui non ci stanno nella fusoliera altro che batteria e ricevente.
Per quanto sopra non servono comunicazioni bi-direzionali, né altre cose molto interessanti, ma irrealizzabili.
Chiedo scusa se sono stato prolisso, ma grazie ad ogni modo per tutti i vostri consigli, che mi hanno fatto capire molte cose, già che ho iniziato con questo hobby solo due anni orsono.
Buoni voli.
Gilca non è collegato   Rispondi citando