Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 13, 23:38   #2 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il motore in questione è un dle 55 ra con circa 4 litri di benzina consumati, oggi metto in moto e lo faccio riscaldare per qualche minuto, decollo e subito qualche secondo di hovering salgo in verticale(no a manetta) picchio e entro in vite piatta rovescia e dopo circa 3 giri si spegne, fortunatamente ero alto quindi atterro senza problemi, controllo veloce sembra tutto ok, metto in moto e mi faccio aiutare da un amico per metterlo in rovescio, lo lascio dritto a terra sempre al minimo, il motore è un orologio, lo mettiamo a muso in giù esce benzina dal troppo pieno quindi non lo teniamo a muso in giù.
Decido di decollare nuovamente faccio circa dieci minuti di volo(alto)atterro come le altre volte il motore e perfetto.
Arrivo a casa smonto il serbatoio e mentre c'ero cambio la serpendina del pendolino e controllo tutto, ho fatto la modifica del troppo pieno per non fare uscire la benzina in picchiata.
Adesso mi chiedo cosa può essere successo?
Motore non ancora abbastanza caldo?
Oppure, a me non viene altro in mente.
Poi mi sono accorto di un'altra che il pendolino mettendo il serbatoio in giù rimane alto, quindi se si fa una picchiata con metà serbatoio il pendolino prende aria, giusto?
E se mettessi una T con doppio pendolo, il primo si lascia alto e il secondo si mette all'altezza del mezzo pieno cosa ne pensate?
Scusate se ho detto qualche ca@@ata di troppo ma è il mio primo benzina.
Grazie
Due pendolini?
Così sicuramente entra aria dal pendolino che non pesca.
Sei un genio

Robbè