Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri ......
Una piccola precisazione perché non vorrei passare come un folle che si mette a giocare con i modelli bloccando il transito nel porto. Andiamo a fare la regata in un angolo di una darsena ad uso privato che attualmente è utilizzata al 3/4 %, significa che se ci sono 100 posti, troviamo ormeggiate 3/4 barche. Avete idea delle dimensioni di un campo di regata per una barca di trenta centimetri?
Chiedo scusa per essermi dilungato enormemente ma ci tenevo a dare una spiegazione per quanto starebbe accadendo.
Sono certo che questo mio intervento scatenerà una serie infinita di polemiche, ma chi non mantiene gli accordi non merita il mio rispetto. Federico Steri. |
Ringrazio Federico per la spiegazione che poteva essere superflua dopo il fiume di mail gia` intercorso a chiarimento dei dubbi e delle supposizioni del nostro "segretario".
e sarebbe stato veramente superfluo se non fosse stato pubblicato quel, permettetemi la definizione, "sciagurato" comunicato su Footy.it...
Il segretario e` "autodichiarato" tale in quanto la classe footy non esiste legalmente in nessuna forma, non e` riconosciuta da nessun ente preposto e non e` nemmeno una associazione e il sito Footy.it non e` portavoce di niente e di nessuno se non di Gianluca Montecchi e di chi ci scrive: di che cosa potrebbero essere responsabili?
Forse potrebbero esserlo del regolamento Footy che dovrebbe essere riportato tradotto identico a quanto scritto sul siti originario della classe e che, come gia` segnalato qui (
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3491774), non e` esatto e riporta un grossolano errore (manca un pezzo della traduzione).
Come sempre, se c'e` qualcuno che si da` da fare c'e` qualcun altro che rema contro creando problemi che poi, nelle realta`, non esistono.
In ogni caso ad Avigliana siamo nella medesima situazione di Genova: il lago di Avigliana e` un Parco e, stando alla "burocrazia" ufficiale, per organizzare manifestazione nel lago dovremmo avere l'autorizzazione dell'Ente Farco facendo la domande ufficialmente e dettagliatamente.
Nel 2005, quando ho organizzato li` un raduno di maxi a vela l'ho fatto, poi per le successive occasioni, i responsabili stessi del parco mi hanno detto che, se quella era la portata della "manifestazione", cioe` qualche barca a vela che non fa rumore, non inquina e non richiama migliaia di persone a bordo lago, potevo anche evitare di fare trafile burocratiche perche` l'impatto era inesistente.
Da allora non e` mai piu` stata fatta richiesta anche perche` le nostre regatine non sono manifestazioni, non c'e` organizzatore ufficiale: sono "raduni spontanei" di un gruppo di amici dove ognuno contribuisce facendo qualcosa, quindi, non essendoci un "ente organizzante riconosciuto e legalmente qualificato", a tutti gli effetti, legalmente non esistono.
La classe Footy in quanto non riconosciuta da ISAF o da Modelvela, essa stessa non esiste legalmente in nessun modo, quindi anche solo parlare di segretari, presidenti, Campionati Italiani (per avere la qualifica "vera" di Campionato Italiano ci vorrebbe un riconoscimento di un qualche ente legato al CONI) e altro... e` pura chiacchiera da bar...
Una chiacchiera da bar come quella che potrebbe essere dichiararmi il "Presidente" di Progetto Urca
... E non mi sogno di farlo perche` mi potrei far crepar dal ridere da solo con simili affermazioni
Secondo me c'e` stato un errore, ora il problema e` chiarito ulteriormente e mi auguro non si ripeta nel futuro: mi auguro anche che con calma ne parleremo a riguardo alla prima occasione possibilmente di persona e seduti attorno a un tavolo
quando, vedendoci in faccia, sia piu` facile capirci.
Pertanto, e ora attivo al modalita` ON come Moderatore di questo forum e non come Footysta
, invito chiunque voglia far polemiche ad evitarle perche`, qualunque intervento che io consideri tale verra` cancellato (senza pieta` alcuna
) e, se reiterato, segnalato al resto dello staff per provvedimenti ulteriori.
Saluti