Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi altrimenti puoi usare un link esterno come "imageshack" ; bello, vedo che il lavoro procede !! |
Procediamo così per favore!! è già troppo difficile per me!
Comunque grazie per il suggerimento. Proverò a vedere cosa è questa "imageshack" che non ho mai sentito (dal nome sembra che si sia fatta molto male!
).
Mostro ora il lavoro fatto sino a questa sera!
Cliccate
qui per vedere le nuove foto.
Come si può vedere, la copertura del ventre ala in un sol pezzo di Litespan non presenta problemi e le grinze sono minime e, comunque, verranno stese a copertura ultimata.
Nella foto (1) si vedere come il bordo d'uscita nella parte centrale dell'ala sia stato precedentemente rinforzato con una leggerissima e sottile piastrina di carbonio che mi serve a distribuire meglio la pressione da esercitare per staccare l'ala dalla fusoliera tenute assieme da un magnete toroidale nel cui centro c'è un piolo in legno che serve come riscontro per posizionare correttamente l'ala.
La foto mostra anche come ho sfrangiato il Litespan sui bordi per poterlo ripiegare ed incollare bene.
Solo ora mi sono deciso di risolvere il problema evidenziato da Oldone nel post #3 ed ho aggiunto nuove solette verticali tra i longheroni! Confrontate la foto (1) con la foto (2) e vedrete che, in quest'ultima, non si vede più la luce filtrare tra le prime due centine in corrispondenza del longherone!
Ho ricoperto anche il verticale ed il piano orizzontale (foto 3 e 4); da quest'ultimo dovrò asportare la copertura sulla parte centrale per poter incollare lo stabilizzatore alla fusoliera.
Ho applicato alle parti mobili le squadrette di comando che ho ritagliato da compensato da 1,5mm. Per il solo elevatore, questa operazione l'ho fatta prima di ricoprire il dorso (foto 5 e 6).
Per non limitare la corsa delle parti mobili, ho smussato i perni delle cerniere in modo che si possano adagiare al B.U. dello stabilizzatore(foto 7). Inseriti poi nelle cerniere, verranno fissati in posizione con una goccia di colla (foto 8 e 9).