Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 13, 21:37   #11052 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
STRA QUOTO!
E aggiungo... lascia perdere flybarless e quant'altro per ora. E' solo una complicazione in piu per chè devi imparare altra roba (come settare una centralina FBL).
Vedrai che avrai già il tuo bel da fare per capire come riparare il Blade e come rifare il set-up. Non aggiungere altra complessità.

Aggiungo anche: lascia perdere vari upgrades per ora. Già che devi fare un ordine prendi il coso di alluminio ch etiene il servo di coda e un secondo per tenere fermo il tubo come consigliava MG m i sembra ieri.

LASCIA PERDERE il resto! Gli upgrades sono in alluminio. Non si rompe ma si piega. Da neofita un pezzo rotto lo vedi. Un pezzo di alluminio storto magari non lo noti e diventi pazzo per un mese a capire che cavolo ha l'eli che non vola come dovrebbe.

PS PROCURATI FRENAFILETTI MEDIO!!! Non è un'opzione ma un obbligo! OGNI VITE che si avvita nel metallo DEVE averlo. Se non lo metti... alla prima lipo ti si smonta l'eli in volo (non sto scherzando).

Ovviamente siamo qui per cui non farti problemi a chiedere. Intanto tira giù la fuso e inizia a fare con calma la cernita dei danni. SICURO hai lo spindle storto (un pezzo di metallo che passa tra le due manine delal pale e che le tiene assieme.
L'albero principale da controllare...
I servi controlla s enon sono sgranati.

Prima di fare dannni CHIEDI se hai qualsiasi dubbbio anche stupido.. non ti autocensurare per paura di figuracce. La prima volta che smonti non c'è NULLA di ovvio...
Sono commosso per la tua disponibilità Steno
Oggi subito dopo crashato sono dovuto scappare al lavoro e sono ancora in ufficio... non avere avuto tempo ti smontare la fuso per stimanre i danni mi mette l'ansia... Stasera/notte comincio a stimare e dopo aver messo tutto sul piano di lavoro faccio l'ordine...
Lo spindle lo cambio a prescindere... ho passato giorni con un arrow plus trainer a cui avevo cambiato tutto e continuava a vibrare anche se lo spindle sembrava drittissimo e rotolava una meraviglia. Alla fine cambiato spindle=>scomparse vibrazioni.

Sicuramente approfitterò della tua disponibilità e anche di quella degli altri: siete quelli che mi hano fatto venire voglia di "osare" facendo modellismo "vero" e mo' vi beccate le grane!
Il frenafiletti medio lo uso già... anche se per quando ne avro' bisogno forse si sarà seccato...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando