Discussione
:
Sabbiare un carter
Visualizza messaggio singolo
09 aprile 13, 16:06
#
3
(
permalink
)
brigher
User
Data registr.: 13-06-2006
.mmhhh, capito!.....quindi volendo ripristinare laspetto di alcuni carter dici che non servirebbe sabbiare...o eventualmente usare qualche altro procedimento che ripristini perfettamente la finitura del metallo?
Questo sotto ad es è un carter nudo che ho acquistato su Ebay.de da un privato. Si tratta del carter di un OS e l'aspetto lo considero accattivante me a me sembrerebbe sia un pezzo recuperato e che è stato, a mio parere, sabbiato per una migliore presentazione, senza peraltro un rigoroso criterio (..e ritengo anche che lesecuzione sia home made). Infatti la porzione di carter a contatto con tappo, testa e con i cuscinetti risulta anchessa sabbiata e la fresatura per il perfetto accoppiamento di queste parti non esiste più:
Il fatto è che ho qualche carter e qualche marmitta nei quali sono state effettuate saldature per delle rotture, e pur spianando e lavorando per quanto possibile la parte, la differenza è molto visibile pensavo che sabbiando il tutto, ovviamente con un certo criterio e con il materiale adeguato (giuste dimensioni dei granelli di sabbia o delle sferette ecc.), la riparazione potesse risaltare meno allocchio .
brigher
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di brigher