Discussione: Sabbiare un carter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 13, 16:06   #3 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
….mmhhh, capito!.....quindi volendo ripristinare l’aspetto di alcuni carter dici che non servirebbe sabbiare...o eventualmente usare qualche altro procedimento che ripristini perfettamente la finitura del metallo?

Questo sotto ad es è un carter nudo che ho acquistato su Ebay.de da un privato. Si tratta del carter di un OS e l'aspetto lo considero accattivante me a me sembrerebbe sia un pezzo recuperato e che è stato, a mio parere, sabbiato per una migliore presentazione, senza peraltro un rigoroso criterio (..e ritengo anche che l’esecuzione sia home made). Infatti la porzione di carter a contatto con tappo, testa e con i cuscinetti risulta anch’essa sabbiata e la fresatura per il perfetto accoppiamento di queste parti non esiste più:










Il fatto è che ho qualche carter e qualche marmitta nei quali sono state effettuate saldature per delle rotture, e pur spianando e lavorando per quanto possibile la parte, la differenza è molto visibile…pensavo che sabbiando il tutto, ovviamente con un certo criterio e con il materiale adeguato (giuste dimensioni dei granelli di sabbia o delle sferette ecc.), la riparazione potesse risaltare meno all’occhio…….





brigher non è collegato   Rispondi citando