Beh, lo so che il modello lo decido io a quanto mandarlo ma la storia era un'altra....penso proprio che dovrò fare un benedetto build log sul forum...così mi potete consigliare meglio ed io vi posso rompere meglio le pale
Premetto che non ho problemi di peso del motore..il muso è corto e per bilanciare l'aereo il peso ci vuole....la superficie alare è parecchia, con 2 Kg sarei a 60 g/mq....cioè una piuma....
Avevo analizzato pro e contro...
2T:
Pro:
-Lo decido io come mettere la marmitta (per problemi di ingombro devo fare una custom) evitandomi di squarciare le fiancate e metter quegli aborti di silenziatori...
-Prezzo (non vorrei impegnare un capitale, a motore ci volo 4 mesi all'anno)
-Con un motore "deciso" ci ,metto una 11X7 ed ho elica quasi in scala e sicuramente velocità, anche perchè a 15000 giri la velocità c'è
-Non dovrei star a smanettare sulle valvole ogni 5 ore...
-Completamente carenato nel muso
Contro:
-Carburazione
-Rumore non in scala (passatemela)
-Marmitta da fare
4T:
Pro:
-Carburazione migliore
-Marmitta pochissimo invasiva esteticamente
-Rumore straordinario
Contro:
-Che elica ci monto...non penso che possa portare una 11X7 (e comunque un aereo disegnato per i 70 all'ora riesce a portarlo ad almeno 120-130 - se devo volare a manetta tutto un cavolo), ho paura che poi con un 4T devo volare a manetta e non vederlo correre mi spaventa...inoltre anche montando la stessa elica i giri sono inferiori..
-Costo superiore (e per me non è un parametro trascurabile)
-Le valvole da regolare
-Esce 0,5 cm dal cofano la testa delle valvole...ma non è neanche un grosso problema...
Ecco qua...
Vi Ringrazio per star a sentire le mie menate e ringrazio quelli che domenica mi hanno dato retta....mi rendo conto che dopo un po' rompo le pale...
Ciao e grazie
Francesco