Ciao,
ho anche io lostesso progetto (credo) l'ho trovato su profili2.
Riguardo alle centine mancanti potresti semplificare il tutto facendo l'ala trapezoidale, senza rastrematura finale. Altrimenti ti prendi profili e ti calcoli le centine mancanti. Se non hai gia iniziato l' ala allora ti scegli un profilo, il classico clarkY oppure un NACA 2412 e ti calcoli l'ala rastremata.
Per le ordinate mancanti ti manca solo quella del musetto...beh. li ti prendi carta e matita ed una foto del birddog la fai abbondante, poi vai di cartavetro.
Riguardo al motore quantomento dovresti decidere se lo vuoi fare a scoppio oppure elettrico e poi si vede.
Alex
Citazione:
Originalmente inviato da moiranna Ciao Alex,
sto costruendo una versione che mi hanno gentilmente messo a disposizione sul forum....credo elettrica, ma è incompleta, ad esempio mancano alcune centine per le ali, e alcune ordinate...per la fusoliera....che sto cercando di immaginare. Per il momento non ho idea di che motorizzazione e peso che possa avere il modello... ho trovato complicazioni alla partenza della costruzione, ma adesso sembra funzionare....(spero) bene.
le dimensioni sono A.A. 1350, e fusol. 950, il peso ancora non lo conosco. |